Come organizzarsi per la semina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IngFactory®
        Like  
     
    .

    User deleted


    la domanda mi sorge spontanea, con il campo che ho io (appena trebbiato) devo passarci l'aratro oppure il coltivatore??
    Poi ci ho pensato ed ho guardato qualche tutorial dal quale ho capito che primo forse dovevo passare il colvivatore e poi l'aratro..
    Una volta preparato il campo, che tipi di semi devo comperare o meglio quale mi conviene seminare?

    Edited by IngFactory® - 27/11/2012, 11:54
     
    .
  2. ema939
        Like  
     
    .

    User deleted


    In teoria, dopo aver trebbiato è sufficiente passare col coltivatore e dopo puoi seminare direttamente... Se poi vuoi rendere il gioco un po' più realistico puoi anche arare direttamente senza erpicare.
    Per quanto riguarda la semina: i semi si comprano alla fattoria, ci sono dei sacchi, tu vai lì vicino con la seminatrice e la riempi premendo R (dimmi se li trovi, altrimenti ti carico una foto). Una volta riempita, puoi seminare diverse cose, scegli con il tasto O, ti comparirà in basso a destra l' immagine del seme selezionato e tu schiacci il tasto finché trovi quello che desideri. Se hai solo la mietitrebbia, ti consiglio di seminare frumento, orzo o colza visto che per raccogliere mais, patate e barbabietole servono altre macchine :D
     
    .
  3. IngFactory®
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ema939 @ 27/11/2012, 13:04) 
    In teoria, dopo aver trebbiato è sufficiente passare col coltivatore e dopo puoi seminare direttamente... Se poi vuoi rendere il gioco un po' più realistico puoi anche arare direttamente senza erpicare.
    Per quanto riguarda la semina: i semi si comprano alla fattoria, ci sono dei sacchi, tu vai lì vicino con la seminatrice e la riempi premendo R (dimmi se li trovi, altrimenti ti carico una foto). Una volta riempita, puoi seminare diverse cose, scegli con il tasto O, ti comparirà in basso a destra l' immagine del seme selezionato e tu schiacci il tasto finché trovi quello che desideri. Se hai solo la mietitrebbia, ti consiglio di seminare frumento, orzo o colza visto che per raccogliere mais, patate e barbabietole servono altre macchine :D

    Mmm..capisco...a proposito del tipo di frutta; visto che i silos sono carichi conviene vendere tutto prima di inziare a caricarli con nuovi raccolti, oppure conviene aspettare dei prezzi di vendita convenienti?
     
    .
  4. ema939
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende dalle tue esigenze...se vuoi ottenere il massimo guadagno ti conviene aspettare che ci siano le "grandi richieste" così guadagno un bel po' (intanto che le aspetti ovviamente continua con la tua attività)... se invece hai urgente bisogno di soldi, ti conviene venderle subito, se scegli di fare così quando guardi i prezzi dai un'occhiata alle frecce che ci sono di fianco (se sono rivolte verso l'alto il prezzo si è alzato rispetto al giorno prima, se verso il basso il contrario)...decidi tu comunque come pensi che sia meglio...
     
    .
  5. IngFactory®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto, mi ha fatto proprio una bella panoramica!
     
    .
  6. IngFactory®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho caricato l'inseminatrice con la colta, ed ho assunto un'operaio per spargerla sul campo arato ma...stranamente la quantità dei semi rimane sempre al 100% nonostante il trattore semini su e giù per il campo!!!
    Strano davvero....
     
    .
  7. ema939
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, è una cosa abbastanza "normale"...nel senso che quando assumi un lavoratore con qualunque veicolo non consumi benzina e, se lo assumi per seminare, neanche la quantità di semi si riduce (è anche vero però che devi pagare per assumerlo, quindi in un certo senso la spesa è equilibrata)...
    Succedeva anche nel farming simulator 2011 e vedo che è rimasto così...
     
    .
  8. IngFactory®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una volta seminato, a poco a poco il campo si è riempito di colza; ora mi domando: quando è il momento di irrorare??
     
    .
  9. ema939
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi farlo quando vuoi, volendo anche quando la crescita è completa, ma per ragioni di comodità ti suggerirei di irrorare appena finisci di seminare...solo perché quando le piante non sono ancora cresciute hai una visuale migliore ed eviti magari di passare più volte su uno stesso punto, sfruttando al massimo la larghezza dell'irroratrice...
     
    .
  10. IngFactory®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ops....ho fatto un guaio, ho accelerato il tempo a manetta e la colza è già arrivata a maturazione (colore arancione dal menù), ora che faccio? Devo raccoglierla ora? Come raccolgo la colza? Mmmmmm
     
    .
  11. ema939
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se dal menu vedi che è arancione vuol dire che non è ancora pronta...deve diventare verde per essere raccolta;
    Per raccoglierla usa pure una normale mietitrebbia, la modalità è la stessa di orzo e frumento...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Livo, Trentino-Alto Adige

    Status
    Offline
    Mi potreste dire dove posso trovare delle sementi oltre che alla fattoria
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    come mai le piantagioni che ho seminato non crescono farming simulator 19
     
    .
12 replies since 26/11/2012, 23:04   21522 views
  Share  
.